Biografia

Vera Atyushkina

about-1

Vera Atyushkina, Siberiana, nata il 17 agosto 1982 a Kyzyl, repubblica di Tuva, nel territorio russo a Nord della Mongolia.

1997: già all’età di dodici anni vince il titolo di miss fotomodella della Siberia;
2001: continua la sua attività di modella e completa in Russia gli studi di ragioneria con specializzazione in economia e contabilità.
2002: arriva in Italia dove ricomincia la sua vita da zero: subito benzinaia al porto di Varazze e barista in vari locali della Liguria.
2004: In TV vince il concorso Veline e diventa Velina bionda di “Striscia la Notizia” per la stagione 2004/2005 in coppia con Lucia Galeone.
2004/05: servizi fotografici: Copertina di “Panorama” servizio su “MAX” e su “FOR MAN MAGAZINE”
2006: modella del calendario di Controcampo (oltre 50.000 copie di tiratura) per Italia 1, con Jennifer Rodriguez.

2007/2010: Testimonial nazionale ed internazionale, di varie campagne pubblicitarie: ZetaZero (orologi), Arval (Make-up) e Onitsuka Tiger(scarpe sportive) col comico Checco Zalone con dei video che spopolano sul web.

Conduttrice col comico Andrea Vasumi del Laboratorio di Zelig a teatro per tre anni.
Videoclip dello spettacolo di Giovanni Vernia e protagonista in altri videoclip musicali: per Francesco Facchinetti con “il Panettiere”, per Karkadan con “Sarrassin -Saracino”.

Partecipa su Radio105 al Morning Show “Tutto esaurito” condotto da Marco Galli.

Frequenta per tre anni i corsi di Teatro del CTA curati da Nicoletta Ramorino.

2009: interprete a teatro, nel ruolo di “Annelle” in “FIORI D’ACCIAIO” DI ROBERT HARLING e nel 2010, nel ruolo di Amelia in “LA CASA DI BERNARDA ALBA” DI FEDERICO GARCIA LORCA.
2013: fonda “Novinka”, società che produce beni nel campo del “benessere”: Salvasonno – il Gabbiano - www.salvasonno.com” che permette in maniera naturale, di gestire il russamento notturno.

“Spalla” di Mimmo Pesce nel noto programma comico ”Big Bar” su rete 7Gold.

2014 in autunno: campagna pubblicitaria di” Vodafone”;
Gennaio 2015: Interprete di una delle Dive del Cinema di tutti i tempi: Marlene Dietrich, nella terza edizione del calendario Sex Symbol realizzato a fini benefici per il “Center for Nanomedicine and Tissue Engineering “ dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Madrina di diversi eventi di moda e di iniziative sociali e culturali tra cui la Mostra: “Gli alimenti nell’arte” di Lecco, Miss “Maglia Rosa dei Campioni” del giro d’Italia di “HandBike” - associazione sportiva dilettantistica per lo sviluppo del ciclismo con l’intento di migliorare la qualità della vita del cittadino disabile, con Enzo Iacchetti come testimonial per il 2015 e con Paolo Ruffini noto attore e conduttore italiano, per l'edizione 2016.

Luglio 2015: intervista sul mensile di TG5 “L’Arca di Noè”.

Settembre 2015: modella per “Gucci” e testimonial ufficiale, Digital Girl, protagonista della campagna pubblicitaria per “Impesud Technology”.
Ottobre 2015: intervista e servizio fotografico sul noto mensile “Men’s Health”.
Novembre 2015: Interviste televisive per Unomattina (Rai 1) e per Generazioni (Rai 2).
Dicembre 2015: Copertine su Virtuositè magazine (Belgio) e Neah magazine (Australia).
Gennaio 2016: Diva e Donna - settimanale femminile - “Il menu russo di Vera”.
Febbraio 2016: servizio fotografico sul noto mensile "The Knot Magazine" (USA) "La Principessa dei Boschi".
Marzo 2016: intervista sul settimanale” NUOVO TV” - CAIRO EDITORE “L’ex Velina in Terra Santa”
Da Marzo a Giugno 2016: Speaker sulla webradio Silver Music Radio (www.silvermusicradio.it) del programma “I 3mendi”.
Aprile 2016: intervista nella trasmissione “THE GAP” su RTB Retebrescia.
Maggio 2016: servizio moda sulla rivista trimestrale russa in Italia “OZERO COMO” n.10, intervista sul settimanale “DONNA AL TOP” “LA SVOLTA RELIGIOSA DI VERA ATYUSHKINA”, servizio di moda sul settimanale “MIO” “URBAN STYLE”.
Giugno 2016: “Golf People club magazine” anno 6 – n. 10 servizi della collaborazione agli eventi del “GIACOMO MILANO ITALIAN EXCELLENCE GOLF CIRCUS”, campagna pubblicitaria per PM ARTE & MODA di Pierangelo Masciadri, interpretazione di un opera del Caravaggio e del Beato Angelico a cui lo stilista di Bellagio si è ispirato per le sue creazioni in seta lariana.
Settembre 2016: protagonista del videoclip del cantante Fabio Bidinelli "La mia età".
Gennaio 2017: Vera madrina ufficiale della serata di Gran Galà nel salone delle feste del Casinò di Campione d'Italia, il 13 gennaio per il Capodanno russo 2017, organizzata dalla agenzia GARBOMANAGEMENT, link alla notizia ANSA .
Febbraio 2017: Vera ospite alla prima mondiale del film “7 DAYS, 7 GIRLS” diretto da Luciano Francesco Silighini Garagnani Lambertini e prodotto dalla River Road Entertainment alla 67esima Berlinale in occasione della giornata inaugurale del Festival del Cinema di Berlino 2017, link alla notizia 361 Magazine e link alla notizia Kika Press.
Aprile 2017 - Vera interpreta l’Angelo dell’Annunciazione nel Film “Il Cristo di Gamala la vera storia dell’uomo chiamato Gesù” del regista Luciano Silighini Garagnani Lambertini
link alla notizia 361 Magazine
link alla notizia Vocespettacolo
link alla notizia Varesepolis
Settembre 2017: campagna pubblicitaria 2018 per PM ARTE & MODA di Pierangelo Masciadri, con servizio sul lago di Como.
Ottobre 2018 – lancio del calendario “Hollywoodland 2018” nel quale interpreta le dive del cinema degli anni 30 e 40 con il fotografo di fama mondiale Enrico Ricciardi.

 

Passioni e hobby: modista, esperta di ricami e lavoro a maglia e uncinetto.
Pratica apnea, a livello amatoriale, adora fare attività sportiva all’aria aperta soprattutto camminare nei boschi e lungo i corsi d’acqua.

E’ amante di tutti gli animali in particolare dei gatti e delle lumache… non cotte!

.